Si è chiuso il 24° turno del campionato di Serie A. Sono arrivate oggi le squalifiche e le sanzioni ai club da parte del Giudice Sportivo. Sono ben 11 i calciatori squalificati, oltre al tecnico Josè Mourinho, multato e punito con due turni di stop. Di seguito tutti i provvedimenti.
Squalificati
Oltre all’allenatore José Mourinho, punito con due giornate di squalifica e 10mila euro di multa, ci sono ben undici giocatori fermati dal Giudice sportivo. Il medesimo provvedimento (due giornate e multa da 10mila euro) viene inflitto a Mario Rui, espulso durante Empoli-Napoli. Un turno di squalifica, invece, per Donati (Monza), Baschirotto (Lecce), Berardi (Sassuolo), Casale (Lazio), Leao e Krunic (Milan), Ehizibue (Udinese), Ferrari (Cremonese), Gabbiadini (Sampdoria) e Ricci (Torino).
Sanzioni
Vengono inflitti 8mila euro di multa al Torino, per lancio di oggetti verso gli altri settori. Multa di 3mila euro per Juventus e Lecce, rispettivamente per lanci di bottigliette e di petardi. Infine, sanzionato anche il Bologna per 2mila euro in seguito a un lancio di un bengala da parte dei propri sostenitori.