Tra i casi dell’ultima giornata di campionato, c’è la discussione tra Mourinho e l’arbitro Serra, che ha portato all’espulsione del tecnico della Roma durante la gara (persa) con la Cremonese. “Serra è un bugiardo. Magari come arbitro diventerà anche il prossimo Rocchi, Collina o Rosetti, ma come persona io lo rispetto esattamente come lui ha fatto con me“. Il portoghese si è scatenato contro il quarto uomo a fine partita, “Volete sapere cosa è successo? Un normalissimo episodio, come ne succedono altri 50 in partita e dove di solito il quarto uomo dice ad un allenatore di stare tranquillo, di sedersi. Io sono emozionale, ma non pazzo. E se ho reagito così qualcosa di grave è successo. Salterò la Juve? Magari non significa niente, ma lui è di Torino“.
Una furia
L’allenatore giallorosso ha proseguito ai microfoni, spiegando di voler valutare di intraprendere azioni a livello legale. Ad aver fatto imbufalire Mourinho, scrive la Gazzetta dello Sport, sarebbero state due affermazioni di Serra. “Fatti i c…i tuoi“. Cosa che ha mandato su tutte le furie il portoghese. Dopo il rosso il quarto uomo avrebbe insistito: “Ti prendono tutti per il c…, vai a casa“. Un siparietto che non è ovviamente passato inosservato, con Mou che ha però di fatto consegnato la prima vittoria in campionato ai grigiorossi.
Ancora tu
Il Serra della circostanza è lo stesso arbitro che diresse l’incontro Milan-Spezia dell’anno scorso, quando a San Siro le Aquile si imposero per 1-2 e ci fu il “famoso” episodio del gol annullato a Messias con rete di Gyasi a tempo scaduto.
VERONA CRUCIALE PER LE AQUILE: AL PICCO IN ARRIVO I PLATEK
EKDAL: “SERVIRÀ LA SPINTA DEL PICCO, COL VERONA COME UNA FINALE”