Buona direzione per l’internazionale Doveri, che tiene in pugno la gara con personalità il match estraendo solo un paio di gialli nel finale. Pochi i temi della moviola: lo Spezia protesta per un intervento di Perilli su Gyasi in area, ma l’arbitro sembra prendere la decisione più corretta. Qualche abbaglio negli ultimi istanti di gara non offusca una partita più che sufficiente, poi caccia Marchetti dalla panchina spezzina per qualche parola proibita.
La Gazzetta dello Sport
Doveri prende 6 sulla rosea. Tiene spesso i cartellini in tasca e ne estrae solamente nel finale. Si fa riferimento all’episodio Perilli-Gyasi ma alla fine sembra corretta la valutazione sul campo. Sufficienti anche i collaboratori Giallatini e Preti.
Corriere dello Sport
Ritrova dopo oltre un mese la direzione di gara e un problema fisico. Gara in controllo assoluto, letto bene (e ben gestito) l’episodio in area, con tanto di rosso a Marchetti dalla panchina. Solo 13 falli, un rosso e tre ammoniti: 6,5 la sua pagella. Nell’occasione delle proteste spezzine per il contatto Perilli-Gyasi in area, la bravura sta nell’aver letto una situazione simultanea: Hien prima abbraccia Gyasi, che poi va giù sull’uscita del portiere e sembra trovarsi sul corpo dell’avversario. 6 per il VAR Valeri, attento e senza grande lavoro.
Tuttosport
Anche per Tuttosport Doveri vale 6. Decisioni quasi sempre corrette, anche se è “poco amico” dei giocatori e un po’ irascibile. Qualche atteggiamento – soprattutto verso la fine – sbagliato.
SEMPLICI: “SERVE MAGGIORE AUTOSTIMA, CI LAVOREREMO”
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279