Alle porte un’altra prova molto importante in casa Spezia, perché domani sera al Picco arriverà l’Inter di Simone Inzaghi. Lo stadio sarà tutto esaurito e probabilmente batterà il record raggiunto con la Juventus. Il fischio d’inizio sarà alle 20:45 con Semplici che si prepara al grande colpo confermando il 4-3-2-1 come modulo iniziale. Vediamo come arrivano alla gara le due squadre e le rispettive probabili formazioni che potrebbe scendere in campo.
Spezia
Leonardo Semplici non ha ancora a disposizione tutta la rosa al completo e dovrà fare i conti anche con la squalifica di Reca. Il tecnico toscano proverà il grande colpo confermando ancora una volta il 4-2-3-1, con Dragowski in porta e una difesa formata da Amian e Nikolaou sulle fasce, con il greco adattato a sinistra. Ampadu stringe i denti e con lui si scalda Caldara. In mezzo al campo potrebbe sedere in panchina Ekdal, per dare spazio dal primo minuto a Zurkowski, in grande spolvero da subentrato nell’ultima gara. Al suo fianco ci sarà Bourabia, mentre il tridente dietro Nzola dovrebbe vedere Gyasi, Agudelo e Verde, anche se Shomurodov scalpita per giocare dal 1′.
SPEZIA (4-3-2-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia; Gyasi, Agudelo, Verde; Nzola.
Inter
Buone notizie per Simone Inzaghi che ritrova a disposizione Dimarco, dopo i problemi fisici avuti nelle scorse settimane. Ancora ai box, invece, Correa e Skriniar. Inzaghi, che ha chiesto continuità ai suoi dopo il successo sul Lecce, opterà per un po’ di turnover. A sorpresa domani potrebbe tornare dal 1′ Handanovic in porta, con Darmian pronto a completare il terzetto difensivo al fianco di De Vrij, avanti rispetto ad Acerbi, e Bastoni. A destra ci sarà un ulteriore conferma per Dumfries, mentre a sinistra dovrebbe tornare Dimarco. Al centro del campo tornerà Brozovic, affiancato da Barella e Chalhanoglu, con il turco insidiato da Mkhitaryan per una maglia da titolare. In attacco sarà la volta della Lu-La, con Lukaku pronto riprendersi il suo posto al fianco dell’argentino.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez.