A margine del ventiseiesimo turno di Serie A, il Giudice Sportivo si è espresso su sanzioni e squalifiche relative alla giornata. Sono 6 i giocatori che salteranno la prossima gara, mentre tre i club multati (compreso lo Spezia). Scopriamo insieme il dispositivo.
Squalificati
Stangata per il romanista Kumbulla (espulso contro il Sassuolo) che ha rimediato due giornate di stop, ma anche chi ha subito un cartellino giallo da diffidato salterà il prossimo match. Si tratta di: Giroud (Milan), Vecino (Lazio), Rincon (Sampdoria), Tressoldi (Sassuolo, salterà lo Spezia), oltre a Kean che deve scontare la seconda giornata di squalifica. Fermato anche il DS del Lecce Trinchera per un turno, oltre al sanitario Gerundo (Torino) e al componente dello staff romanista Cerra.
Sanzioni
Questi i club multati: lo Spezia ha ricevuto 5.000 euro di ammenda per lancio di bottigliette in plastica semipiene all’indirizzo della tifoseria avversaria senza colpire nessuno. Sempre nella gara del Picco anche 8.000 all’Inter per lo stesso motivo. A chiudere, 2.000 euro al Bologna per lancio di bengala.