21 Marzo 2023 - 13:26

Giudice Sportivo: ben 18 squalificati, che stangate nei derby

post

Archiviata la ventisettesima di campionato, sono arrivate le decisioni su squalificati e sanzioni del turno da parte del Giudice Sportivo. Sono — gli squalificati per dopo la sosta, con i derby di Roma e d’Italia particolarmente stangati. A saltare Spezia-Salernitana sarà anche Mbala Nzola, ammonito a Reggio Emilia. Scopriamo insieme il dispositivo completo.

Squalificati

Niente ventottesima per gli espulsi D’Ambrosio (Inter), Paredes (Juventus), Marusic (Lazio) e Cristante (Roma). Due giornate all’interista, con anche sanzione da 5.000 euro, una per gli altri, con multe da 10 e 15.000 euro. Tanti anche i fermati in seguito a cartellini gialli post-diffide: oltre a Nzola, Rabiot (Juventus), Maleh e Umtiti (Lecce), Izzo e Pessina (Monza), Ibanez, Kumbulla e Mancini (Roma), Nuytinck (Sampdoria), Becao, Perez e Walace (Udinese) e Coppola (Verona). Fra i diffidati figura per il prossimo turno anche Kelvin Amian, per effetto del cartellino rimediato contro il Sassuolo in occasione del rigore neroverde.
Fra gli allenatori: squalificato per una giornata Sottil (Udinese), con 15.000 euro di multa e Nuno Santos, collaboratore di Mourinho, sanzionato con 10.000 euro. In aggiunta anche Ianni (Lazio): una giornata anche al preparatore biancoceleste. 

Sanzioni

I club multati sono: l’Inter con 8.000 euro per lancio di oggetti, 6.000 alla Lazio, 4.000 alla Roma e all’Atalanta, 3.000 al Bologna e 2.000 rispettivamente a Salernitana e Udinese per il medesimo motivo. In più, anche altri 3.000 euro alla Roma per aver ritardato il fischio d’inizio del secondo tempo. In più, il Giudice Sportivo ha disposto un supplemento di indagine in relazione ai cori antisemiti avvertiti dalla curva laziale che hanno indignato la comunità ebraica. La decisione arriverà entro il prossimo 4 aprile 2023. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *