2 Aprile 2023 - 10:50

Al Picco va in scena il duello degli opposti: Shomurodov sfida Dia

post

Spezia-Salernitana, ovvero il duello degli opposti. Così La Gazzetta Dello Sport presenta il match del Picco di questo pomeriggio, soffermandosi sui due centravanti della sfida. Da una parte Dia, intenzionato a “mettere la quinta” dopo i 4 sigilli nelle ultime 4 fra club e Nazionale. L’altro è Shomurodov, ancora a zero reti in campionato nonostante sia invece tornato al gol in Nazionale.

Tutto da dimostrare

Proprio dalla rete alla Bolivia riparte la rosea: potrebbe essere un grimaldello importante per far sbloccare definitivamente l’ex Roma, dimostrando che il milione e mezzo versato dai Platek ai giallorossi è stato ben speso. Finora sette apparizioni per l’attaccante, qualche buono spunto ma poche occasioni e – di conseguenza – nessun acuto. Con la Salernitana ha la grande occasione di riscattarsi e oggi al Picco sarà uno dei più attesi, per cancellare quel mal di gol con cui lo Spezia convive.

Gli occhi della tigre

Dall’altra parte, invece, non vuole fermarsi Dia: il senegalese è in gran forma e reduce da 4 gol nelle ultime 4 partite giocate fra club e Coppa d’Africa. La partita con lo Spezia può voler dire tanto, nonostante la fatica per il ritorno dal lungo viaggio e forse non avrà tutti i 90′ a disposizione. Potrebbe partire titolare e poi lasciare spazio a Piatek a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *