Sulle pagine de Il Secolo XIX troviamo questa mattina un approfondimento legato allo stadio Picco e ai suoi lavori di ristrutturazione. La Regione ha assegnato quasi 4 milioni al Comune come contributo al progetto (costo totale quasi 12 milioni). Come si legge, l’arrivo dei fondi è subordinato all’inserimento nel piano triennale delle opere e il Comune ha provveduto ad aggiornare il documento di programmazione.
Picco in concessione
Si va così in direzione di una concessione dello stadio a titolo gratuito per 35 anni allo Spezia Calcio per il ritorno equo dell’investimento e il rifacimento del Picco figura come una delle due opere classificate come “a massima priorità” nel 2023. Per accelerare i tempi, in questi giorni si è provveduto alla dichiarazione di pubblico interesse del progetto (mai stata in discussione), come passaggio ulteriormente fondamentale. In totale, si legge, l’Amministrazione conta di investire oltre 59 milioni in tre anni per impianti sportivi: il campo da rugby in Valdurasca, nuovo impianto natatorio al Palasport, nuova palestra alla scuola Fontana e al Palasport. Infine anche il campo da calcetto di Cadimare e le luci del Montagna.
Fermatevi finché siete in tempo. Sarebbe uno scempio spendere inutilmente denaro pubblico per una squadra che ritornerà subito in serie B…..e poi chissà dove altro ancora.
Con quei soldi meglio fare opere di sicura utilità
Però dovreste cancellare i commenti di haters senza futuro. Mitomani che nessuno rimpiangerebbe..