Un pari che accontenta tutti. Si può riassumere così il pomeriggio del Picco secondo il Corriere Dello Sport, che sottolinea come il risultato scaturito alla fine può accontentare tutti in ottica classifica, con un risultato che però è stato tutt’altro che “apparecchiato”.
Sfida vinta
E lo Spezia si coccola un ritrovato Shomurodov: dopo la rete in Nazionale, l’uzbeko ha sfruttato uno dei pochi palloni buoni arrivatigli per battere Ochoa con un delizioso pallonetto, andando così a vincere la sua personale sfida fra bomber. L’attesa era tutta per lui, visto che ha dovuto caricarsi sulle spalle la pesante eredità di Nzola, fermato dal Giudice Sportivo: l’ex Roma si è sbloccato alla voce gol, ritrovando morale e condizione, con soltanto due allenamenti all’attivo.
Non si molla
E lo Spezia comincia seriamente a prendere la piega di una squadra che non molla mai, nemmeno quando le partite si mettono male. Era già successo contro l’Udinese e dopo il pareggio dell’Inter e anche stavolta – ricorda il quotidiano – gli aquilotti hanno rimesso in carreggiata la partita. Un atteggiamento instillato da Semplici fin dal suo arrivo, con l’allenatore toscano che ha portato già in dote sei punti in cinque partite. E non c’è dubbio che sia l’approccio giusto per la salvezza.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
SEMPLICI: “BELLA REAZIONE, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Salernitana
- Maldini (31%, 162 Votes)
- Agudelo (21%, 106 Votes)
- Ekdal (15%, 79 Votes)
- Ampadu (14%, 71 Votes)
- Shomurodov (11%, 55 Votes)
- Amian (4%, 20 Votes)
- Dragowski (1%, 7 Votes)
- Zurkowski (1%, 5 Votes)
- Bourabia (1%, 4 Votes)
- Caldara (0%, 2 Votes)
- Nikolaou (0%, 2 Votes)
- Wisniewski (0%, 2 Votes)
- Kovalenko (0%, 1 Votes)
- Bastoni (0%, 1 Votes)
- Gyasi (0%, 0 Votes)
- Verde (0%, 0 Votes)
Total Voters: 197