14 Aprile 2023 - 10:43

Per la salvezza serve un’impresa… ma lo Spezia ha i cerotti

post

Sarri usa l’intelligenza, Semplici il coraggio. Sono questi due fra i principali ingredienti di Spezia-Lazio, certificati dai due tecnici alla vigilia. Oggi, con i se e con i ma, lo Spezia potrebbe essere almeno a +6 sul Verona (se non a +9 Shomurodov permettendo), invece si ritrova con un beffardo +4. 

Complicata 

La Lazio – ricorda Il Secolo XIX – è invece una vera e propria bestia nera per le Aquile: cinque vittorie su cinque, Immobile scatenato contro i bianchi e contro Semplici. 18 reti a favore dei biancocelesti nei precedenti in A, con una media invidiabile di 3,6 reti a partita. In più ha la miglior difesa della Serie A con in porta l’ex Provedel (20 gol incassati in 29 partite).

Serve un’impresa

Le ultime salvezze delle Aquile sono passate per alcune imprese: Napoli e Milan battuti da Italiano, così come fece Motta. Per ora Semplici ha affondato soltanto l’Inter e gli serve almeno un bis: certo che con i problemi di formazioni palesati anche nell’ultima settimana non sarà facile. Ma lo Spezia ha svoltato e ora vuole provare a dire sempre la sua.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *