Si sono concluse in queste ore le indagini relative ai fatti del 5 marzo scorso, quando in occasione di Spezia-Verona si verificarono alcuni disordini nei pressi di Viale Amendola. Alcuni supporters di casa lanciarono sassi e bottiglie ai minivan veronesi e nei loro confronti scatterà il Daspo a partire dai prossimi giorni, stessa sorte che toccherà anche ad alcuni veneti.
La dinamica
Il Secolo XIX ricostruisce l’accaduto, con alcuni ultras spezzini che attesero l’arrivo dei minivan scaligeri centrandoli con il lancio di oggetti e frantumando alcuni vetri. Oltre a quell’episodio ce ne fu anche un secondo in Via Fiume, con cinque spezzini che aggredirono a cinghiate alcuni occupanti di un altro minivan. Tutti sono stati identificati tramite le telecamere di sorveglianza. Come riferisce il quotidiano, saranno 20 i Daspo emanati nei prossimi giorni per spezzini e veronesi.
Nuovi disordini
Nel frattempo, si sta chiudendo il cerchio anche nell’identificazione dei protagonisti della guerriglia urbana di venerdì antecedente Spezia-Lazio e non si esclude che il numero dei provvedimenti possa aumentare nelle prossime ore per i tifosi delle Aquile.