A margine di Sampdoria-Spezia ha preso la parola anche Salvatore Esposito. Il centrocampista delle Aquile ha parlato a DAZN e Sky Sport del pareggio dei suoi con una buona partita giocata per 90′. Ecco le sue parole.
Esposito a DAZN
C’è tanta amarezza, oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione. Siamo amareggiati e arrabbiati perché potevamo prendere i tre punti, ma dobbiamo ripartire da qui: è la seconda prestazione di livello che facciamo senza portare a casa punti. Oggi abbiamo pareggiato, ma dovevamo vincere e ora ci teniamo a risalire. La lotta salvezza? Abbiamo la consapevolezza e la sicurezza che ci dà l’allenatore: avere fiducia, consapevolezza e sicurezza. Il lavoro quotidiano, comandare il gioco ci dà fiducia per affrontare il cammino difficile da intraprendere. Oggi abbiamo un punto in più del Verona e ripartiamo da qui. Personalmente credo di aver sbagliato all’inizio, ma tutti dicono che può succedere nell’ambientamento. Da quando è arrivato Semplici ha cercato di fare un percorso preciso per me, sono dentro e pronto a dare il mio contributo e felice di dare una mano alla squadra. Verde? Conta tanto, tutti lo conosciamo come un giocatore che può risolvere le partite, ma posso solo spendere parole splendide per la persona che è. Si prende cura di tutti, cerca di coinvolgere i giovani. Allo Spezia ho trovato un amico, cosa difficile nel calcio.
Esposito a Sky Sport
Oggi dobbiamo essere arrabbiati, dovevamo venire via da Genova con i tre punti. Rimane una prestazione di livello che ci fa essere fiduciosi per le prossime partite. Questa è una partita in cui gli episodi non hanno girato, sicuramente dovevamo fare qualcosa di più per quanto messo in campo. Dobbiamo continuare su questa strada, ma facendo qualcosa tutti insieme. La classifica? Penso che chi fa questo lavoro debba guardare a se stesso. Oggi abbiamo un punto di vantaggio ma dipende tutto da noi.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
SEMPLICI: “BRAVI A REAGIRE MA DOVEVAMO VINCERE. MALDINI…”
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279