23 Aprile 2023 - 21:10

Gestione ordine pubblico, i dettagli su Samp-Spezia fuori dal campo

post

Come ci si poteva immaginare, c’è stata grande tensione nel sabato sera del derby Sampdoria-Spezia. Ricordiamo che le due squadre avevano un gemellaggio storico che si è rotto nella scorsa stagione dopo qualche anno di rispetto reciproco. Soltanto un grande lavoro delle forze dell’ordine ha impedito il succedersi di un vero e proprio massacro nella serata di ieri.

Riassumiamo quanto accaduto

Sono stati poco più di 1000 i tifosi aquilotti presenti al Marassi. C’è chi è andato in treno, chi con la propria auto (ad attenderli c’erano autobus e polizia che li hanno accompagnati) e chi con i pullman da La Spezia verso lo stadio e viceversa, scortati anch’essi per tutta la tratta autostradale dalla polizia. A parte qualche incidente accaduto nel postpartita, con un tifoso doriano rimasto ferito lievemente, non ci sono stati grossi problemi di ordine pubblico, in una partita che in campo è finita 1-1 ma che era molto più sentita tra i tifosi delle due squadre.

In conclusione

I fatti di Spezia-Lazio della scorsa settimana sono soltanto l’ultima dimostrazione dei problemi di ordine pubblico nella città ligure. Devono quindi indurre le istituzioni a prendere delle contromisure forti per garantire la sicurezza di tutti. La speranza però è che si stiano facendo dei passi avanti per diminuire il rischio di incidenti in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *