Leonardo Semplici, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Spezia-Monza. Ecco tutte le parole dell’allenatore delle Aquile.
Sulla situazione: “Credo che ci siano i mezzi per arrivare all’obiettivo. Mi dispiace per il risultato, perché quando si perde bisogna stare zitti e non accampare scusanti, prendersi le critiche. Ce le prendiamo, così come è successo con i nostri tifosi. Nonostante questo io sono convinto che la squadra abbia qualità e lo abbia dimostrato. Se si creano quattro situazioni e non si segna succede questo e si va in difficoltà. Anche con la Sampdoria era successo e come dicevo anche prima della partita dobbiamo fare tutti qualcosa di più”.
Sullo stato di forma: “L’idea che mi sono fatto guardando il gruppo è che le qualità ci siano. Alcune volte le scelte sono obbligate perché qualcuno non è al meglio, ma non faccio la formazione per far dispetto a qualcuno. Durante la settimana analizziamo con lo staff le condizioni di ognuno e cerchiamo di mettere la miglior squadra in campo. I ragazzi stanno dando tutto e non posso rimproverare niente sotto l’aspetto dell’impegno. Lo stiamo vivendo personalmente e bisogna lavorare ancora di più per cercare di fare dei risultati diversi”.
Sui pochi gol segnati: “Non è un problema semplice da risolvere. Tanti gol non li abbiamo nell’arco, ma dobbiamo cercare di creare i presupposti per avere le opportunità, ma in questo momento non siamo cinici e bravi a realizzare tutto. Dopo aver preso gol si parla di una sconfitta brutta e sensazioni anche negative. In questo momento è giusto metterci la faccia e provare a fare qualcosa di diverso”.
Su come ripartire: “Moralmente bisogna lavorare, fisicamente anche. È un momento particolare, si è aggiunto il confronto con i tifosi che i ragazzi non si aspettavano e bisogna essere bravi a ricevere le critiche. Quando si fa questo lavoro è normale riceverle, perché oggi i nostri sostenitori hanno avuto dubbi sul nostro operato. Questo non toglie niente all’impegno e alla voglia che la squadra ci mette. Bisogna fare qualcosa di più e starà a noi cercare di recuperare le forze presentandosi con qualcosa in più”.
Su Kovalenko ed Esposito: “Ampadu è un giocatore che può fare diversi ruoli, per me è importante dietro e lo ritengo più importante lì. Esposito ha fatto tre buone gare e anche oggi, Kovalenko ha sbagliato due gol abbastanza importanti ma è chiaro che se lo metto in campo è perché durante la settimana dà qualcosa di diverso rispetto agli altri. Se stasera avesse segnato si direbbe ‘grande Semplici’, invece siamo qui a dire ‘frustate a Semplici'”.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Semplici vattene scarsone!