Mandata in archivio la trentaduesima giornata di campionato, il Giudice Sportivo ha espresso sanzioni e squalifiche per club e tesserati in vista della prossima partita. I giocatori fermati sono otto, mentre i club multati sono quattro, tra i quali anche lo Spezia.
Squalificati
Per effetto dei rossi rimediati con il Verona e l’Empoli Quagliata della Cremonese e Pinamonti del Sassuolo hanno rimediato due giornate di squalifica. Il centrocampista salterà dunque anche la sfida contro lo Spezia. A non poter giocare la prossima partita saranno anche i diffidati ammoniti: Kyriakopoulos (Bologna), Strefezza (Lecce), Tomori e Romagnoli (Milan), Matic (Roma), Lopez (Sassuolo). Una giornata anche al tecnico della Salernitana Sousa, espulso a Napoli. In casa Spezia, per effetto dell’ammonizione contro il Monza, capitan Gyasi entra in diffida insieme ad Amian e Holm, che ha però finito in anticipo la sua stagione.
Sanzioni
Allo Spezia è stata inflitta una multa di 3.000 euro per aver, i suoi sostenitori, lanciato un accendino e un bicchiere di plastica all’indirizzo di un calciatore avversario. Multa dello stesso importo per Lecce e Roma, rispettivamente per il lancio di bengala e fumogeni. Il Torino è stato invece punito con 2.000 euro di multa per cori contro l’allenatore avversario.