Da calciatore è stato un pilastro del centrocampo orobico, da allenatore ha conosciuto da vicino lo Spezia Primavera e poi Prima Squadra. Fabio Gallo, nella sua chiacchierata con Radio Sportiva, ha parlato della partita di oggi e della lotta salvezza. Ecco le sue parole.
Gara vera
I risultati e le prestazioni dicono che l’Atalanta è in forma nonostante tutti e due abbiano obiettivi da raggiungere. Mi auguro sia una bella partita, combattuta. Lo Spezia dovrà provare a fare la partita, cercando di non subire la pressione dell’Atalanta, che oggi ha vigore, qualità e con giocatori di nuovo in grado di spostare gli equilibri. Servirà una partita attenta ma da provare a vincere. Il fatto di non giocare le coppe può avvantaggiare la squadra di Gasperini nella corsa Champions.
Lotta salvezza
Lo Spezia ora dovrà cecare di sbagliare meno possibile. I risultati pieni stanno faticando ad arrivare, ma Semplici è un bravo allenatore e ha un finalizzatore che se recuperato appieno può salvarsi. Spezia merita di rimanere in Serie A per tutti i sacrifici e i lavori fatti in questi anni. Nzola? Diventa fondamentale recuperarlo perché i numeri non sbagliano mai, è determinante. Penso che a Spezia stiano facendo il massimo per recuperarlo, ma serviranno anche alternative utili per sostituirlo.
SHOMURODOV E QUEL “FEELING” CON L’ATALANTA: C’È UN DATO SPECIALE
PROVACI, SPEZIA: AL GEWISS PER TENTARE L’IMPRESA