Forza della disperazione o rabbia? Prima la seconda. La Gazzetta Dello Sport, nel presentare Cremonese-Spezia, sottolinea come entrambe le squadre abbiano tanto desiderio di rivalsa: i grigiorossi si sono visti riprendere dal Milan a tempo scaduto, le Aquile hanno ancora negli occhi la traversa di Verde dopo una partita pazza a Bergamo. Un punticino contro una big avrebbe dato morale e tenuto dietro il Verona (che, a proposito) domani sfida il Lecce.
Ex da paura
La rosea vede in David Okereke il giocatore più pericoloso dei padroni di casa: da subentrato ha dato problemi alla difesa del Milan, è il miglior marcatore della squadra di Ballardini e anche i problemi fisici di inizio anno sembrano superati. Due gare consecutive con gol, mai tre volte a segno consecutivamente. Dallo Spezia – si ricorda – è partito fino alla cessione al Bruges per quasi 10 milioni. Ma oggi per lui e per gli ex compagni non ci sarà spazio per i sentimenti. La Cremonese deve vincere per dimezzare le distanze, altrimenti sarà dura.
Capitano di rivalsa
Dall’altra parte il riscatto è nelle corde di Emmanuel Gyasi: fra i più fischiati contro il Monza ha reagito con gol all’Atalanta e uno come lui può rappresentare l’arma in più. Si è fatto sentire nel post-partita di Bergamo e come l’amico nigeriano che oggi gli sarà di fronte, anche il capitano ha lavorato tanto per arrivare fin qui: 112 partite in C, 60 in B e dal 2018 la grande salita con lo Spezia fino alla massima serie. E chissà che ritrovare in campo (ma dalla sua) un certo Nzola non possa spronarlo ancora.