Nessuna novità dal campionato Primavera 2 per lo Spezia, che aveva presentato ricorso per la partita persa lo scorso sabato sul campo del Crotone (2-1). Il Giudice Sportivo del campionato giovanile si è espresso sanzionando con solo una multa la società calabrese (500 euro) e mantenendo invariato il risultato del campo.
Distinta errata
Ricostruendo l’accaduto: prima della gara, il club avversario aveva sostituito nella distinta di gara il numero 13 Spunticcia con il numero 8 Nisticò, scambiando le maglie ma omettendo di farlo presente all’arbitro o allo Spezia. Così facendo, secondo la società ligure, ha alterato il regolare svolgimento dell’incontro e pertanto si era chiesto lo 0-3 a tavolino. Nel comunicato si legge come si sia trattato solo di un mero errore di compilazione di distinta a fronte di due giocatori comunque in grado di partecipare all’evento sportivo.
Il comunicato
il Giudice Sportivo omologa il risultato di 2-1 in favore della Soc. Crotone; sanziona la Soc. Crotone con l’ammenda di € 500,00 a titolo di responsabilità oggettiva per l’errata compilazione della distinta di gara; commina al dirigente Giuseppe Mano (Soc. Crotone) l’ammonizione (prima sanzione) per aver omesso di comunicare ad Arbitro e Società avversaria la modifica della distinta di gara.