Scoprire le bellezze del nostro paesaggio ed entrare a contatto con scenari meravigliosi, che sono specchio di valori culturali, storici e ambientali davvero unici, rappresentativi dell’identità del territorio. È con questa prerogativa che la partnership tra Spezia Calcio e Parco delle Cinque Terre continua a dare i suoi frutti; l’ultimo, in ordine di tempo, è un’iniziativa congiunta andata in scena ieri, con una bella componente del settore giovanile aquilotto, accompagnata da dirigenti e allenatori, che è stata ospitata tra le bellezze del Parco, alla scoperta di paesaggi mozzafiato lungo sentieri suggestivi.
L’iniziativa
Il tutto grazie al contributo degli operatori del Parco, che hanno guidato i circa 30 ragazzi presenti ieri in un percorso all’insegna della storia e della tradizione del territorio, attraverso il sentiero delle Agavi di Monterosso, passando poi alla visita del Borgo Antico di Monterosso, fino al sentiero che conduce al promontorio di Punta Corone. In un’escursione paesaggistica unica, che ha lasciato ammagliati i giovani aquilotti, tanti dei quali percorrevano per la prima volta i sentieri terrazzati del Parco.
Si replica
Appuntamento che verrà replicato lunedì prossimo, con un nuovo incontro che vedrà altri giovani aquilotti andare alla scoperta delle bellezze del Parco delle Cinque Terre, nel nome di una collaborazione proficua, che continua nell’intento di promuovere al meglio uno dei territori più belli al mondo.
(Spezia Calcio)