La città è pronta a far sentire ai propri beniamini la spinta di un popolo intero. Lo striscione apparso durante Spezia-Milan ha ribadito l’affetto della piazza e la voglia di rimanere aggrappati a una categoria così importante in una finalissima come quella di Lecce. Migliaia di tifosi saranno davanti alla tv oppure al cinema Nuovo, che proietterà la gara gratuitamente: l’appuntamento del Via Del Mare è troppo importante.
Con ogni mezzo
Come riferisce La Nazione saranno circa 350 i tifosi bianchi che partiranno alla volta della Puglia e si muoveranno con qualsiasi mezzo: aereo, treno, pullman e auto, per attraversare gli oltre 1.000 chilometri dello Stivale. Una cosa è certa, sarà una giornata da vivere con il cuore sospeso e con tanta ansia, con anche la famiglia Platek al completo sugli spalti del Via Del Mare.
Disagi
Sul tema anche Il Secolo XIX ha sottolineato la mobilitazione dei tifosi aquilotti, ma non sono mancati i problemi. Coloro che infatti sarebbero dovuti partire con gli Intercity hanno dovuto rinunciare a causa dell’interruzione della tratta che collega Bologna al Sud Italia per via dell’alluvione in Emilia Romagna. La notizia è stata confermata ieri, con il blocco di molti convogli fino almeno e lunedì.