Lecce-Spezia vale una stagione intera vista la classifica e visto il momento di entrambe rischia di essere un match crocevia per il futuro. 32 punti contro 30, con il Verona a osservare (ed anticipare) in un rush finale incandescente. Al Via Del Mare sarà un mezzogiorno e mezzo di fuoco: scopriamo le probabili formazioni dell’incontro.
Lecce
Sarà uno stadio tutto esaurito quello salentino, con oltre 21.000 tifosi sugli spalti. Il tecnico Marco Baroni teme lo Spezia, che ha ottime qualità e che è galvanizzato dalla vittoria sul Milan. I giallorossi ritrovano anche Hjulmand fra i convocati nonostante i problemi occorsi in settimana, ma difficilmente il capitano sarà della partita. Davanti a Falcone spazio alla solita linea difensiva con Baschirotto e Umtiti insieme a Gendrey e Gallo sulle fasce. In mezzo al campo sicuri del posto Blin e Oudin con Gonzalez in vantaggio su Maleh in mediana, mentre in avanti pare favorito Ceesay su Colombo da punta centrale, con Strefezza a destra e Di Francesco a sinistra, obbligato vista la squalifica di Banda.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
Spezia
Anche in casa Spezia Semplici è alle prese con qualche problema, come confermato in conferenza stampa. Il tecnico sembra orientato a confermare il 3-5-2, con Ampadu, Wisniewski e Nikolaou a protezione di Dragowski. Il grande dubbio è sulla fascia destra: la squalifica di Amian apre le porte a un arretramento di Gyasi oppure all’utilizzo di Ferrer, mentre al centro dovrebbero essere confermati Bourabia, Esposito ed Ekdal con Reca sul lato opposto (stante anche l’assenza di Bastoni). Agudelo non è al meglio, così a supporto di Nzola potrebbe esserci Shomurodov, in vantaggio su Verde.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Shomurodov, Nzola.