Il quotidiano veronese L’Arena analizza nella sua edizione odierna le principali sfide nelle sfide della gara fra Spezia e Verona. Nonostante manchi ancora qualche giorno alla gara, infatti, alcuni duelli sono già ben delineati.
Hien VS Nzola
Sarà uno degli scontri più interessanti, una riproposizione di quanto accaduto al Picco qualche mese fa: lo svedese annullò l’attaccante nello 0-0 finale ed è probabilmente uno dei testa a testa più interessanti anche di questo spareggio: un centrale fisicamente dominante contro un bomber con un gran feeling con la rete e abile su tutto il fronte offensivo. Per lui non manca il mercato, ma tutto è prematuro adesso. Hien dovrà ancora cercare di arginare Mbala.
Djuric VS Ampadu
Dalla parte opposta, l’Hellas si dovrebbe affidare ancora a Milan Djuric, uno che allo Spezia ha già fatto male anni fa. In caso di presenza, toccherà a lui vedersela con il tuttofare Ampadu, sbocciato e diventato fra i giocatori più interessanti della Serie A, uno che sa marcare qualsiasi avversario. L’alternativa potrebbe essere Verdi, pronto sin dall’inizio. Il gallese è il vero leader difensivo aquilotto ed è costantemente titolare, saltando solamente due sfide per squalifica.
Faraoni VS Reca
Anche sulle corsie non mancheranno le sciabolate, con un duello fra i più interessanti che metterà di fronte Faraoni e Reca. Il primo ha avuto un campionato travagliato anche per i problemi fisici. A San Siro però si è acceso quasi alla fine e dovrà vedersela con un avversario di tutto rispetto.
Veloso VS Ekdal
Sono i due cervelli del centrocampo: il portoghese è tornato nell’ultimo mese e la sua leadership dovrà essere determinante, mentre lo svedese resta ancora in dubbio visti i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori dall’Olimpico. Se non dovesse farcela toccherà a Esposito e in quel caso il duello sarebbe quasi generazionale. Ma non solo: nel cerchio di centrocampo Bourabia se la vedrà con Tameze o Sulemana, ma non mancheranno le scintille anche fra Magnani e probabilmente Shomurodov. Ne vedremo delle belle.
COLOMBO: “CHE BOLGIA A VERONA. LO SPEZIA LA PUO’ PORTARE A CASA”