12 Giugno 2023 - 00:10

Semplici: “Chiediamo scusa a tutti, epilogo che non volevamo”

post

In conferenza stampa, dopo la partita del Mapei Stadium, l’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha preso la parola per parlare della gara appena conclusa che ha sentenziato la retrocessione in Serie B delle Aquile. Ecco le sue parole:

Sulla partita: “C’è tanta amarezza e tanto dispiacere perché è un epilogo che tutti noi non volevamo. Chiediamo scusa ai nostri tifosi che oggi ci hanno seguito in gran numero. È anche difficile spiegare l’amarezza. Un gruppo di ragazzi come il nostro non meritava questo risultato, abbiamo avuto tante occasioni e non ne abbiamo saputo approfittare. Il migliore in campo è stato il loro portiere ma questo non conta. Quando succedono queste cose si pagano una serie di situazioni non positive. Ci siamo fatti gol da soli, ma credo che sia difficile dare certe spiegazioni. Da tante partite abbiamo sprecato diverse opportunità e non siamo stati così bravi a portarle a casa”. 

Sull’approccio mentale: “Ci sono vari aspetti, se si parla con i calciatori non hanno approcciato la gara in maniera inferiore a quella che doveva essere la voglia. Siamo stati in difficoltà e ne abbiamo avute a inizio gara. Qualche volta era già successo, ma eravamo stati anche bravi a pareggiarla. Abbiamo fatto un buon secondo tempo a livello di prestazione, creando 4-5 palle gol, ma tutto questo non conta più niente e spero che lo Spezia riparta con maggior fiducia per tornare nella categoria che compete”.

Sulla responsabilità: “Con Samp e Cremonese la prestazione è stata tutt’altro che negativa, come il risultato. Loro non hanno fatto risultato solo contro lo Spezia. Al mio arrivo eravamo a +2 e in lotta per salvarci, è vero che abbiamo acquisito punti di vantaggio ma non sono stati sufficienti. Ci metto sempre la faccia e dico sempre che quando perdiamo è colpa mia, è giusto che le abbia. Non è questo il punto, ma le prestazioni fatte e i punti fatti non sono stati sufficienti”.

Sulla difesa: “Attuiamo questa linea da sempre. In quel tipo di ruolo ci sono qualità che magari altri non hanno. Ampadu fa il regista difensivo e mi sembravano le caratteristiche più giuste. Siamo arrivati corti e questo è stato purtroppo il percorso di tutta la stagione”.

MACIA: “SONO IL PRIMO RESPONSABILE. DA DOMANI INIZIANO LE ANALISI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *