Tutte le parole del tecnico del Verona Marco Zaffaroni nella sala stampa del Mapei Stadium a margine della salvezza dell’Hellas.
Sulla salvezza: “La grande forza che ha avuto questo gruppo è stata quella di superare momenti in cui non ci credeva più nessuno. Questo gruppo ci ha sempre creduto e le facce dei ragazzi erano tutte improntate sul fatto che ce la potevamo fare. Abbiamo avuto la forza di avere pazienza anche in alcuni momenti, con costanza e perseveranza. Queste caratteristiche ci hanno portato a questa grande rimonta”.
Sul prossimo anno: “Per qualche giorno devo riposare perché sono stati mesi difficili e di grande tensione, adesso avremo qualche giorno di riposo e poi vedremo”.
Sull’impresa: “La dimostrazione è di quello che ho sempre pensato. La voglia di non mollare e non scoraggiarsi con equilibrio. Con quelle caratteristiche lì si possono raggiungere grandi risultati e le mie convinzioni si sono radicate”.
Sulla partita: “Abbiamo interpretato benissimo tutto quello che abbiamo preparato. Siamo andati a prendere lo Spezia alto impedendogli di giocare. Abbiamo cercato di imbrigliare Nzola, però sappiamo che possiamo contare su giocatori che rendono su questi duelli. Tutti hanno interpretato bene la gara”.
Sull’episodio del rigore: “Tutto è bene ciò che finisce bene. Ci sono momenti della partita con gesti istintivi che non si spiegano. Prevale l’istinto ed è difficile giudicare. In una serata del genere vogliamo solo ricordare la grande felicità che abbiamo”.