Appena terminata la stagione in corso, si procede alla compilazione della prossima. In particolare, a prendere forma è il tabellone della Coppa Italia, che prenderà il via in estate con i primi turni preliminari. La formula è la stessa dell’anno scorso: 44 squadre con turni a eliminazione diretta e gare inaugurali che coinvolgeranno le migliori squadre della Serie C. Le migliori otto della Serie A entreranno in gioco dagli ottavi, con possibile derby di Milano nei quarti e derby di Roma agli ottavi.
Il cammino delle Aquile
Lo Spezia si trova nella parte bassa a sinistra del tabellone e dovrà affrontare (in casa) il Venezia, accoppiato con i liguri. Sarà con tutta probabilità la prima partita dell’anno, con il Picco non ancora agibile per i lavori di ristrutturazione. Possibile quindi che si proceda all’inversione di campo, ma si capirà più avanti con date e orari. In caso di passaggio del turno, sulla strada degli aquilotti ci saranno Sassuolo o Cosenza, mentre agli ottavi l’avversario designato sarà l’Atalanta. Ecco il tabellone completo, grazie al portale partner Numericalcio.it.
Il tabellone completo
È un mistero quello di Esposito per ora non ho visto niente di speciale allora Maggiore meritava la maglia della nazione