Con la retrocessione in B dello Spezia c’è aria di cambiamento. A partire dalla guida tecnica: ieri Semplici ha salutato amaramente la società, visto che per lui il rinnovo automatico del contratto sarebbe scattato solo in caso di salvezza. Il tecnico ha mostrato grande delusione già nel post-gara di Reggio Emilia, ma la sua avventura è arrivata al capolinea.
Idea… viola
E così, scrive Il Secolo XIX, attenzione a una possibile pista che porta in casa Fiorentina. È ancora presto per dirlo, ma un’idea porterebbe ad Alberto Aquilani, attuale allenatore della Primavera viola, che ha sfiorato lo scudetto proprio pochi giorni prima dello spareggio salvezza, perdendo contro il Lecce ai supplementari. Il tecnico (ex giocatore di Macia) avrà presto un incontro con Pradè e Barone, ma pare tentato dallo Spezia oltre che da altre possibilità sempre in Serie B.
Nuovo CEO
Contestualmente, si parla anche di un nuovo innesto in dirigenza, con nomi che portano a Sandro Mencucci (anche lui ex viola) oggi al Lecce o ad Andrea Gazzoli della Spal. Quest’ultimo, si legge, era a Reggio Emilia sugli spalti per assistere allo scontro salvezza. Macia ha un contratto fino al 2026, ma negli ultimi giorni ha subìto la contestazione della piazza e dopo la partita ha annunciato una profonda riflessione sul futuro.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279