È partita ufficialmente ieri la stagione in Serie B dello Spezia. Presentati infatti a Lega e Federcalcio i documenti relativi ai requisiti infrastrutturali che servono per avere l’ok all’iscrizione ed entro il prossimo 20 giugno verrà completata e presentata la domanda. Come scrive Il Secolo XIX, lo stadio indicato in prima battuta, visti i lavori di restyling del Picco, è il Manuzzi di Cesena. Dall’entourage aquilotto viene comunicato che in caso di prolungamento dei lavori al Picco la Lega calcio ha dato il suo ok per la disputa delle prime gare casalinghe allo stadio di Cesena Dino Manuzzi, come accadde già a inizio stagione nel 2020. Va detto che il cantiere del Picco è scattato con perfetto tempismo sul cronoprogramma e la trasferta a Cesena potrebbe essere evitata con qualche inversione di calendario concessa nelle primissime di andata, ma nella peggiore delle ipotesi è importante aver già avuto la conferma di una sede dove poter disputare le eventuali sfide di inizio stagione.
Le ultime decisioni
Una B che ad oggi ha due nodi da sciogliere: giorno chiave per la Sampdoria con l’assemblea per l’approvazione del bilancio, con molti creditori che si sono opposti alle proposte di stralcio dei crediti. Poi i problemi della Reggina, con i soliti misteri: si attende comunicazione di avvenuti pagamenti per stipendi e contributi mancanti del 2023 (quindi extra piano di ristrutturazione già approvato). Le due squadre dovrebbero essere regolarmente al via. Per individuare l’ultimo posto buono per la cadetteria, bisognerà attendere Lecco-Foggia, finale di ritorno playoff prevista per domenica prossima 18 giugno.
Il ritiro
Il campionato partirà il 19 agosto, ma la stagione per gli aquilotti inizierà tra meno di un mese. Quando arriveranno nel ritiro dell’Hotel Diamant Spa Resort, con quartier generale il centro sportivo ‘Mulin da Coi’, luogo in cui verranno svolte le sedute di allenamento. Gli aquilotti si dovrebbero radunare tra l’8 ed il 9 luglio in sede per le visite mediche di rito, poi dal 10 al 28 luglio saranno immersi nel verde della cittadina dolomitica di Santa Cristina Valgardena, tra Ortisei e Selva di Val Gardena, distante soli 40 chilometri dal capoluogo Bolzano, a 1.300 metri di altitudine.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279
Loading ...