28 Giugno 2023 - 12:03

Picco, avviati i primi lavori: la soluzione si chiama Orogel Stadium

post
Lavori in corso per la ricostruzione della squadra e del campo. Al Picco sono stati avviati i primi lavori di demolizione, partendo dalle scalinate che portavano alla zona del cosiddetto parterre e la cancellata in ferro che divideva dal campo da gioco. E’ iniziata a sparire anche la “storica” copertura. Grande attività anche nei locali interni, ormai obsoleti e completamente da ristrutturare. Oggi alle 18 sarà presentato il progetto che mostrerà il volto della tribuna per come apparirà dall’autunno. E’ prevista la presenza del presidente Philip Platek, appena arrivato dagli Stati Uniti per l’evento e ratificare il programma di lavoro.
Gli interventi previsti per questa fase, l’ampliamento della tribuna ed i nuovi seggiolini nei distinti, verranno portati a termine verso la fine del mese di settembre 2023. Nell’estate del 2024 si passerà quindi alla copertura della Curva Ferrovia. Serve ancora un passaggio fondamentale in giunta comunale, che deve approvare la convenzione della durata di trentacinque anni che lo Spezia ha già spedito nella sua forma definitiva, compilata e firmata, propedeutico alla dichiarazione di inizio attività. L’obiettivo è che anche questo passaggio venga esaurito entro i primi giorni della prossima settimana in modo da accelerare al massimo i lavori.

Dove si giocherà?

La possibilità di giocare in un impianto “a metà” è esclusa, sarà ancora l’Orogel Stadium di Cesena ad ospitare lo Spezia durante i lavori. L’accordo è già definito per permettere di utilizzare il campo, come era già successo nelle prime settimane della stagione 2020-2021. Ieri, come scrive La Repubblica, il club ha inviato alla Lega di Serie B la richiesta con tutti gli allegati, la ratifica è solo una formalità. Gli aquilotti chiederanno innanzitutto l’inversione del campo per l’esordio in Coppa Italia della prima metà di agosto e di poter giocare le prime due giornate di Serie B in trasferta. In caso di mancata disponibilità, si punta su Cesena. L’obiettivo è tornare a casa per il 23- 24 settembre.

One thought on “Picco, avviati i primi lavori: la soluzione si chiama Orogel Stadium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *