Presente all’evento dedicato alla presentazione del nuovo stadio Picco, il presidente dello Spezia Philip Platek ha illustrato tutto il progetto di rifacimento della casa delle Aquile ringraziando il Comune e lo studio Gau Arena per il lavoro. Ecco le parole.
Ringraziamenti
Desidero ringraziare la Regione e il Comune della Spezia per il sostegno fornito e per aver reso possibile questo progetto. Come promesso, la proprietà sta portando avanti le fasi successive di un processo di ammodernamento iniziato nell’estate 2021, volta a proiettare nel futuro lo stadio Picco. Resta la forte delusione per l’esito della stagione appena conclusa, ma oggi non possiamo far altro che guardare a questa giornata come alla prima parte di una rinascita, per tornare in A il prima possibile. In cuor mio volevamo che questa fosse una giornata di pura celebrazione, ma non può esserla vista la delusione per la retrocessione. E allora questo sarà il primo giorno di una rinascita, con l’obiettivo di tornare in serie A il prima possibile. Con un nuovo stadio, un nuovo allenatore e una nuova squadra. Come una fenice, l’Aquila rinascerà dalla cenere.
Ripartenza
Non mi aspettavo di terminare il campionato con una retrocessione, quindi non possiamo promettere la promozione per il prossimo anno. Ma possiamo dire che faremo una squadra altamente competitiva, questo sì. Il nostro impegno nelle strutture equivale a quello che intendiamo mettere in campo nel costruire la squadra per ritornare il prima possibile in Serie A. Quando torneremo nella massima categoria avremo uno stadio già pronto e per questo siamo andati avanti seguendo i nostri piani.
Ma non la si doveva perdere la serie a c’era tutto il tempo e le possibilità ora è finita..a spezia la serie a non tornerà più