L’ex allenatore anche dello Spezia, oggi opinionista, Claudio Onofri ha parlato ai microfoni di TMW Radio del momento dello Spezia. Il club bianco dovrebbe annunciare nelle prossime ore Massimiliano Alvini come allenatore e poi scatteranno le valutazioni sulla rosa e sui possibili innesti. Ecco le principali considerazioni.
Alvini in panchina
Ogni scelta nel calcio o nella vita può essere giusta o sbagliata ma va condivisa con la fiducia di chi occupa un ruolo difficile. Guardando le squadre di Serie B se i bianconeri tenessero l’organico di Serie A ci sarebbero le possibilità di una diretta promozione. Nel corso di questa stagione posso dire che per me c’era la squadra per restare nel massimo campionato ma sono mancate alcune scelte. Alvini lo ho seguito e vi posso dire che a volte mi lasciava perplesso ed a volte mi incantava. Non posso formulare un giudizio preciso perché non mi ha sempre convinto al 100%. A volte ho visto una squadra un po’ sfilacciata. Se si fa una scelta, comunque, va supportata con tanta fiducia.
Rosa
È logico che se la tieni in Serie B potrebbe fare molto bene. Io ho visto una partita contro l’Atalanta in cui i bianconeri sembravano i bergamaschi. In quel caso i vari Nzola e Holm sembravano calciatori di un altro livello. Nzola a me piace molto perché, se ha messo totalmente la testa a posto, è un giocatore di alta Serie A.
Esposito e le sirene da Lecce
Se lo vuole Corvino vuol dire che è forte. Quando si parla con lui bisogna solamente stare attenti perché è un grande personaggio. Io di lui e di Giuntoli ho una super idea. Del secondo naturalmente non sono l’unico che parla anche perché prendere gente come Kim ed Osimhen non è da tutti.
TOSI SICURO: “ALVINI PORTERÀ GRANDE CARICA E FARÀ DIVERTIRE LA PIAZZA”
Ma perché Onofri non si fa i fatti suoi? Vada a vedere il genoa in serie a..beati loro,rosico, qui la a c’era ma la devono riconquistare..
Ha ragione Onofri! L’unico a parlare dicendo quello che pensa. È più spezzino lui di tanti bimbetti che vanno a prendere i daspo abbevazzati.