5 Luglio 2023 - 09:25

Alvini raccoglie il testimone, da oggi comincia la sua avventura

post
Comincerà oggi il nuovo corso dello Spezia, che a tutti gli effetti accoglierà Massimiliano Alvini come tecnico delle Aquile. Ieri è arrivata la rescissione con la Cremonese, ora è il momento delle firme, con il tecnico che raggiungerà in giornata il Golfo Dei Poeti. Tutto secondo i piani, scrive Il Secolo XIX, con un contratto annuale e opzione in caso di promozione. Ora si potrà cominciare a lavorare anche sulla rosa, tutta da valutare nel ritiro della Val Gardena.

Testimone

Il quotidiano riassume tutti i passaggi decisivi delle ultime ore. L’ok arrivato dal presidente Platek, poi lo scioglimento del contratto con la Cremonese, quindi l’allineamento totale. Poco meno di un mese dopo l’addio di Semplici, sarà così un altro toscano a raccogliere il testimone lasciato a terra, visitando le strutture e parlando poi di mercato.

Obiettivo play-off?

Anche La Nazione affronta il tema, ricordando come nei piani della società ci sia l’allestimento di una formazione competitiva, compatibilmente con un budget ridotto per la Serie B. La dirigenza dovrà essere abile a creare un gruppo coeso: difficile – si legge – ipotizzare una squadra in grado di stravincere il campionato, più probabilmente un insieme che possa rientrare stabilmente nel lotto promozione con i play-off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *