Non c’è soltanto il nome di Francesco Cassata per il centrocampo delle Aquile, perché lo Spezia sta parlando in maniera continua con l’Empoli. Con il club toscano, infatti, già in passato sono arrivati affari e adesso si valutano diverse situazioni.
Capitolo portiere
Il DS Accardi, infatti, secondo Il Secolo XIX avrebbe chiesto Dragowski, individuato da Zanetti come possibile erede di Vicario, passato al Tottenham. Lo stipendio del polacco (quasi un milione) non è ammortizzabile in B e quello dei toscani sembra un interesse concreto: peraltro Drago tornerebbe in azzurro dopo aver duellato con Provedel nel 2019. Resta ovviamente da trovare l’intesa con lo Spezia, che nel frattempo osserva. In ogni caso, si legge, la cessione del portiere dovrebbe essere a titolo temporaneo, visto che la Fiorentina vanta una percentuale sulla rivendita.
E occhi in mediana
Nella trattativa, si legge, si potrebbe inserire anche un profilo su cui già in passato il DS Melissano aveva messo gli occhi: quel Liam Henderson (scadenza 2025) che sembra ormai in uscita. Sarebbe un centrocampista ritenuto ideale per Alvini, in passato frenato dall’arrivo di Zurkowski in maglia bianca. La valutazione dello scozzese si aggira intorno ai 2 milioni. In alternativa occhio a Nicolas Haas, svizzero sempre di proprietà Empoli.