11 Luglio 2023 - 09:27

La stagione dello Spezia è iniziata. Ora le scelte e le motivazioni

post
Si è rotto ieri il ghiaccio sulla stagione 2023/’24 dello Spezia Calcio, che ieri ha cominciato il ritiro a Santa Cristina. Entro il fine settimana arriveranno anche i primi tifosi a sostenere la squadra, ma intanto ieri si è svolta la prima seduta sotto l’occhio vigile di Alvini e dello staff, che ha preso appunti per tutta la seduta.

La giornata

Il Secolo XIX spiega che solo Bastoni e Holm fra i presenti hanno svolto lavoro differenziato, cercando di recuperare al meglio la condizione fisica dopo i problemi della scorsa annata. A mancare, invece, sono stati Verde e tutti i convocati con le Nazionali: sposito, Wisniewski, Dragowski, Cipot, Krollis, Strelec, Hristov, Reca, Ekdal che raggiungeranno il ritiro entro qualche giorno. La squadra ha svolto riscaldamento muscolare in palestra, poi si è spostata sul prato erboso con esercitazioni tattiche anche con il pallone. Quindi esercizi a campo ridotto e vasca del ghiaccio per tutti.

Primo passo

Un modo giusto per cominciare, come ha riferito Alvini a fine seduta, che dovrà proseguire anche nei prossimi giorni. Saranno infatti queste prime sedute a far fare un’idea chiara all’allenatore sulle reali motivazioni dei calciatori in rosa dopo la retrocessione e da lì si prenderanno altre decisioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *