11 Luglio 2023 - 10:54

Procedono i lavori al Picco: prende corpo la nuova tribuna

post

Cominciata ufficialmente la stagione 2023/’24 dello Spezia, procedono anche i lavori allo stadio Picco, una corsa contro il tempo per consegnare l’impianto pronto per l’inizio del campionato. La Nazione oggi in edicola fa il punto sulla situazione dei lavori, che procedono celermente nella ristrutturazione della tribuna.

Demolizione

Attualmente, dopo l’abbattimento della copertura e delle rete di recinzione di bordo campo, delle scale e della balconata, ora si sta provvedendo alle zone sottostanti la tribuna e alla costruzione dei nuovi spogliatoi. La tribuna, si legge, passerà dai 1.222 posti precedenti a 1.353. Poi si procederà alla realizzazione del nuovo edificio a due piani alle spalle della tribuna, in cui sorgeranno la nuova area media e hospitality. L’idea della società è quella di utilizzare quest’area, di circa 700 metri quadrati anche durante la settimana per eventi o manifestazioni. Poi in tribuna ci saranno nuovi seggiolini (l’anno prossimo anche per la gradinata) con anche otto Sky Box da sei e dieci posti, per un totale di 64 posti complessivi. La zona dedicata alla stampa sarà in una terrazza soprastante, con lo spostamento anche delle televisioni dal settore Distinti. Il termine dei lavori è fissato per fine settembre, ma lo Spezia cercherà di concluderli con qualche settimana di anticipo, nella speranza di giocare a Cesena meno gare possibili.

2 thoughts on “Procedono i lavori al Picco: prende corpo la nuova tribuna

  1. progetto orribile

    ogni anno ci saranno richieste per continui adeguamenti. Realizzarlo così male significa farlo diventare un pozzo senza fondo di spese continue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *