19 Luglio 2023 - 09:55

Antonucci-Spezia, ci siamo: accordo raggiunto. Le cifre

post

L’attaccante Mirko Antonucci verso lo Spezia. Eduardo Macia ha piazzato il ‘colpo’ nella serata di lunedì, trovando l’accordo col direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti. Trasferimento in Liguria a titolo definitivo, costo dell’operazione 1,7 milioni di euro più bonus di 300mila euro e contratto fino al 2027. Come scrive La Nazione, un’operazione importante, anche in prospettiva, tenendo presente che il bomber romano ha 24 anni e margini di crescita notevoli da consentirne un’eventuale rivendita con plusvalenza. Reduce da un ottimo campionato col Cittadella, dove ha segnato undici gol, per Antonucci l’avventura con le maglia bianca potrà essere decisiva per la sua carriera. Meglio chiarire tatticamente, ma questo Alvini lo sa sicuramente, che da tre stagioni Antonucci sta dando tanto non nel 4-3-3, ma in un ruolo di trequartista, che il nuovo mister degli aquilotti ha sempre valorizzato bene con giocatori di queste potenzialità.

La carriera

Cresciuto nelle giovanili della Roma, dove mise in luce le sue qualità nella Primavera, fece l’esordio in A con la maglia giallorossa il 24 gennaio 2018 contro la Samp, lanciato da mister Di Francesco. All’epoca l’ex ds della Roma Monchi ricevette non poche offerte per il talento romano, in primis dal Sassuolo, con una valutazione che si aggirava sui 20 milioni di euro. Non se ne fece nulla, la Roma si tenne stretto il suo gioiello e lo dirottò in prestito al Pescara di Pillon in Serie B, dove non brillò: 21 presenze e zero gol. Nella stagione successiva il ritorno alla Roma, aggregato alla prima squadra fino a gennaio 2020, quando accettò il trasferimento in prestito al Vitoria Setubal, un’esperienza deludente conclusa con solo sei presenze e un gol. Quindi il passaggio in prestito alla Salernitana, in B, con annessa vittoria del campionato ma solo tre presenze. Nel 2021 il trasferimento al Cittadella, a titolo definitivo: 36 le presenze e tre gol alla sua prima stagione in granata, 37 presenze e undici gol nello scorso campionato. Il giocatore è atteso in città nei prossimi giorni per le visite mediche.

One thought on “Antonucci-Spezia, ci siamo: accordo raggiunto. Le cifre

  1. Altro fenomeno,il messi dei poveri..chissà perché tutto adesso in b ..si poteva spendere per salvare la a no..la b conviene a tutti vero? Pennivendoli e ultras di provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *