Ha lasciato ieri il ritiro aquilotto in Val Gardena per trasferirsi in Toscana. La nuova vita di Gyasi calciatore riparte da Empoli e dallo scambio andato in porto con l’altro capitano Bandinelli. Arriva in azzurro a titolo definitivo, ritrovando in panchina Paolo Zanetti, già avuto ai tempi del Südtirol.
Il comunicato ufficiale
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Emmanuel Gyasi.
Il saluto dello Spezia
Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli FC le prestazioni sportive dell’attaccante Emmanuel Gyasi. Il Club ringrazia il giocatore, protagonista in maglia bianca con 185 presenze (di cui 108 in Serie A), 26 gol e 18 assist. Tra i grandi artefici della storica promozione in Serie A dell’estate 2020, con il memorabile gol segnato nella finale play-off contro il Frosinone, Gyasi è stato anche assoluto protagonista delle due meravigliose salvezze in Serie A ottenute nelle stagioni 2020/2021 e 2021/22. Esempio dentro e fuori dal campo, Emmanuel ha sempre onorato con orgoglio la maglia bianca, così come la fascia da capitano che negli anni ha saputo indossare con merito e riconoscenza. Al giocatore, vanno i più sentiti auguri per il prosieguo della propria carriera.