Le Aquile sono oggi sbarcate in Germania, dove hanno dato ancora una volta la sensazione di essere una squadra compatta e che gioca un calcio aggressivo e dominante. Una prestazione tutto sommato positiva, anche se, come ha detto Mister Alvini questa sera nel postpartita di Wolfsburg-Spezia, c’è ancora da lavorare. Tra i nuovi arrivati, c’è subito chi si è messo subito in luce con delle buone azioni provando ad incidere subito, come Mirko Antonucci, protagonista di un buon primo tempo. Buona la prova anche del centrale Bertola, che ha dimostrato all’occorrenza di non avere paura a spingersi in avanti, arrivando a pressare anche in un’occasione il portiere del Wolfsburg Pervan. Discreto anche il primo tempo di Dragowski, forse un po’ incerto in occasione del gol del vantaggio del Wolfsburg siglato da Wind, ma protagonista comunque di alcuni buoni interventi. Nel complesso si è vista una squadra molto compatta, specialmente dopo aver subito il gol dell’1-0, che costringe anche a larghi tratti il proprio avversario nella propria trequarti di campo. Bene anche Amian, Reca, Cipot, Salvatore Esposito e Cassata, così e così invece Bandinelli. Ma vediamo secondo noi chi sono stati i quattro migliori in campo, suddividendoli in base al loro ingresso.
I top di Spezia- Wolfsburg
Luca MORO – Parte da titolare anche oggi e conferma di avere doti tecniche da grande calciatore. Sua la rovesciata spettacolare al minuto 36, che purtroppo è finita a lato della porta ma si merita in pieno comunque gli applausi del pubblico.
Szimon ZURKOWSKI – Entra anche lui da titolare e gioca una partita modesta, servendo qualche palla interessante a Moro. Al minuto 34 subisce un dubbio intervento nell’area di rigore tedesca per mano di Lacroix, ma l’arbitro non fischia il calcio di rigore.
Raimonds KROLLIS – Il suo sulla partita è stato un grande impatto. Entrato nella ripresa, si fa subito trovare pronto al fianco di Pio Esposito, che gli serve con la torre l’assist per il colpo di testa che vale l’1-1. Tutto questo dopo 11 minuti di secondo tempo.
Francesco Pio ESPOSITO – Altro gran colpo di mercato dello Spezia (a nostro avviso il migliore in campo), l’ingresso in partita di Pio Esposito è stato decisivo nel risultato finale. Entra nel secondo tempo al centro del tridente di attacco, affiancato da Krollis e Candelari. Al primo fa da torre per il gol dell’1-1, poi è lui stesso a gonfiare la rete sul cross di Cassata al minuto 28. Questo gol poi deciderà la partita.
Bravi ragazzi, continuate così, sarà anche Calcio d’Agosto ma vincere aiuta a vincere, filosofia spicciola in attesa di un big in attacco e due giocatori dietro,io cercherei anche un esterno a sinistra che salti l’uomo.