A margine dell’amichevole giocata dallo Spezia contro il Maiorca, l’allenatore aquilotto Massimiliano Alvini ha parlato ai canali ufficiali del club della prestazione dei suoi, soprattutto in vista dell’appuntamento di Coppa Italia contro il Venezia.
Le parole di Alvini
Mi porto via un’esperienza positiva, per una trasferta e un pre-campionato costruiti al meglio. Abbiamo giocato in un clima completamente diverso dalle altre partite ed era quello che volevamo: chiudiamo un ciclo precampionato importante, la società ha lavorato al meglio per noi e ora torniamo a casa soddisfatti. Oggi venire a Maiorca con le gambe pesanti e con un avversario di livello ci aspettavamo una gara del genere importante e da questo punto di vista. Il gruppo va costruito al meglio, visto che è stato chiuso un capitolo e un altro va aperto: ora c’è solo da pensare a lavorare bene e per questo vogliamo costruire una squadra che si possa giocare il suo campionato all’altezza della situazione. Mühl? C’è da lavorarci, è arrivato da poco, mentre anche gli altri vanno inseriti al meglio. La voglia e la disponibilità di tutti ci sono e questo è positivo, dà merito ai calciatori. La rosa è importante, per me allenare dieci giocatori o quaranta non fa differenza, per il resto lavora la società. La settimana a Pontremoli è andata benissimo e guardiamo avanti con fiducia. Abbiamo voglia tutti quanti di fare qualcosa di importante tutti insieme, io chiedo di essere giudicato solo per il lavoro. Vogliamo essere protagonisti e giocare sempre al meglio.
Non una parola sulla difesa, che con Bertola e Serpe (ma anche con Nikolau) ha grosse lacune, a mio avbiso insanabili. Bene Muhl. A centrocampo bene tutti, Kouda qla grande sorpresa. Alvini very good!