Daniele Verde resta sul mercato. Nonostante il fantasista aquilotto sia partito titolare ieri contro il Maiorca nel test amichevole, per lui si fa sempre più largo la strada di una cessione nella seconda parte di agosto. Al momento, infatti, ci sono un paio di proposte sul tavolo, ma nulla si è sbloccato.
La situazione
A differenza di altri giocatori in uscita, Verde ha invece svolto sempre allenamento regolarmente con il gruppo, tanto che Alvini gli ha dato chance in campo. Fosse per lo Spezia, in assenza di offerte concrete, il 10 resterebbe in maglia bianca, ma la sensazione è che alla fine le strade si separeranno. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ad oggi sono due le piste (entrambe in A) percorribili: si tratta della Salernitana e del Cagliari, mete entrambe gradite al giocatore. In prima battuta i granata, che si sono interessati da tempo, poi i sardi neopromossi. Escluse destinazioni estere: l’unica idea è quella di rimanere in Italia.
Accelerata?
Soprattutto per i campani, comunque, il nodo è principalmente legato alle cessioni: restano parecchi esuberi da piazzare prima di poter acquistare nuovi giocatori. Valencia non andrà a Palermo, ma non è il solo. In ogni caso, una volta superato lo stallo sul mercato, si tornerà a parlare di Verde, che potrebbe proprio finire alla corte di Sousa. Da qui si faranno le opportune valutazioni, ma sembra difficile che dalla cessione lo Spezia possa ricavare più di 2-3 milioni. Restano poco più di venti giorni per sistemare la squadra, in entrata e uscita, con Verde sempre più lontano dallo Spezia.