Holm e Sassuolo è cosa fatta sulla carta. E difficilmente salterà. Come scrive Il Secolo XIX, tra oggi e domani le parti dovrebbero firmare l’accordo definitivo che porta in due trance, prestito e obbligo, 10 milioni di euro allo Spezia, con il 50% da cedere al SonderyjskE: 3,5 subito, il resto allo scattare dell’opzione di diritto. Non bastassero, ma sembra quasi impossibile visto il rapporto tra i due club, Rossi e Carnevali se ne faranno una ragione, chiedendo al Lecce, Gendrey. Ma è ad oggi un’eventualità difficile da pronosticare.
Non è in discussione
Carnevali in questi giorni, con realismo, si è espresso sull’operazione e le difficoltà economiche, ma la quadratura sui 10 milioni, dettata dal Sassuolo, non è in discussione. L’offerta neroverde pareggia e alza di poco quella arrivata dall’Inghilterra, Bournemouth e non Brighton (che aveva fatto un sondaggio ben prima dei colleghi inglesi), sembra aver dato ragione a tutti. Per Holm contratto prolungato fino al 2028 con il doppio dello stipendio che percepisce oggi allo Spezia.
Ma nooo! 3,5 milioni e poi 6,5 tra un anno? No! Portare soldi vedere cammello. Non li avete? Ciao! Il Sassuolo quando prende i giocatori i soldi li vuole subito.