Sfumata l’idea La Mantia, è il casting per l’attacco dello Spezia che continua a tenere banco. Ieri abbiamo parlato di Gabriele Moncini del Benevento, ma potrebbe non essere la sola pista del club. Come scrive Il Secolo XIX, infatti, un altro dei nomi a cui si sta pensando in maniera importante è quello di Luigi Canotto, 29 anni della Reggina e seconda punta di esperienza: per lui 22 gol, 14 assist e 151 partite in B.
Strategia
Secondo il quotidiano non è più la ricerca di una prima punta la priorità, ma di una seconda. Secondo Alvini – si legge – Moro ed Esposito hanno dato garanzie e Krollis è nelle scelte, così serve un “supporto” che possa fare le veci di Antonucci. Canotto è già stato avversario delle Aquile con Trapani e Juve Stabia e pare avere caratteristiche complementari agli attaccanti primi e pare adatto alle idee dell’allenatore. Lo Spezia ha fatto un sondaggio tramite gli agenti del calciatore cercando di capire se è possibile anticipare la folta concorrenza di Bari, Parma, Como, Cosenza e Catanzaro.
In bilico
Ad oggi, peraltro, il giocatore è alle prese con un’estate particolare: l’esclusione della Reggina dalla B taglia il suo futuro visto che era stato appena riscattato dai calabresi dopo il prestito con obbligo da parte del Frosinone maturato nel girone di ritorno scorso. Come scrive il quotidiano, ad oggi con la situazione degli amaranto non si è potuto provvedere all’opzione e così anche l’accordo è invalidato. Probabile quindi che eventualmente si debba trattare con Angelozzi e i ciociari, con possibilità di una fumata bianca nell’ultima settimana di mercato, magari con contropartita tecnica.
Non solo
Le seconde scelte dopo Canotto si chiamano Antonio Marin – classe 2001 ex Monza e ora alla Dinamo Zagabria – e Gabriele Gori, anche lui alla Reggina lo scorso anno.
Cerchiamo uno che segna senza discorsi sono già entrati 50 Mil capisco le spese ma se và via Holm intorno 10 12 Mil possiamo permetterci un difensore e una seconda punta di un certo livello x la B
Mah…..mah……mah! Nzola non sostituito. Mai nessuno ha fatto bene in serie B senza un attaccante centrale. Macìa cosa combini? Tenti il doppio salto all’indietro?
Se ho capito bene i soldi del paracadute lo Spezia li ha devoluti in beneficienza alle suorine dell’ordine delle pie franzoniane. Oppure Platek ha una cassaforte come Paperon de Paperoni e ci sguazza dentro. Tra i soldi per Kiwior, Agudelo, Nzola, Holm e compagnia sommati al salvagente facciamo davvero 50 milioni. Prendere uno svincolato dal Suburtalo proprio non lo capisco.