12 Agosto 2023 - 10:23

Lo Spezia studia le liste: Over piena, ma con le cessioni…

post

Con l’approssimarsi del prossimo campionato di Serie B, La Nazione fa il punto sulle liste che dovranno comporre la rosa dello Spezia. I vincoli della categoria impongono una lista A (Over 23), B (U23) e C (massimo due giocatori con almeno quattro anni di militanza in società).

Liste piene

Ad ora, si legge, è soprattutto la prima a dover avere una sfoltita: i 20 nomi che la occupano al momento non lasciano spazi disponibili per nuovi ingressi. Va specificato che dell’elenco fanno parte anche Nguiamba e Bourabia (che non fanno parte del progetto) oltre al convalescente Wiśniewski e alle ‘bandiere’ Ferrer e Bastoni. Con le cessioni dei due esuberi, lo Spezia sarebbe nei limiti. Nella lista Under non ci sono barriere (e verosimilmente sul mercato si potrebbe andare ad agire qui): il portiere Zovko, i centrali Bertola e Serpe, i centravanti Moro, Krollis e Pio Esposito, i centrocampisti Kouda, Esposito senior, Beck e Pietra, l’esterno Cipot fanno parte del gruppo. Ad oggi ci sono anche Sher e Sanca, che partiranno. Gli ingressi di Pierozzi e Corradini dalla Fiorentina andrebbero ad inserirsi qui.

7 thoughts on “Lo Spezia studia le liste: Over piena, ma con le cessioni…

  1. Ora mi spiegate perchè Bourabia, il giocatore più forte della rosa non fa parte del progetto? Lo ha deciso il signor Alvini? Spero di no, lo ha deciso Macia? Melissano? Fa parte dei giochini coi procuratori? Oppure volete semplicemente tenere lo Spezia in B? Le squadre di calcio da qualche anno hanno cominciato a comportarsi malissimo nei confronti dei calciatori. I contratti non valgono più niente, li usano e poi li buttano via come si fa con uno straccio vecchio. Vergogna!

  2. Tra poco la società attraverso i suoi dirigenti inizierà a spargere voci negative sul calciatore (Bourabia) volte a screditare il professionista, in modo da salvare la faccia di fronte all’opinione pubblica. Come tifoso mi vergogno di questo operato che segue un canovaccio noto. Negli ultimi 15 anni a Spezia, con l’alternarsi dei direttori sportivi, ne abbiamo viste di ogni… Da quelli che andavano in elicottero a quelli che accontentavano procuratori amici. Ora questi che ci hanno portato in B.

  3. Vi spiego io perché Bourabia non è nel progetto. Che cos’è questo progetto? Semplice: ridurre il monte ingaggi (infischiandosene della forza della squadra). Tutto qui! E le laute cifre incassare? “In ta staca”, oppure alla copertura dei costi dei lavori al Picco.

  4. Ma perché Burabia scartato ? Mi sembra una mossa poco intelligente magari si poteva trattare sull ingaggio ma cacciarlo no.a forza di parlare di fallimento possiamo andare a giocare in promozione forse li Macia la finisce di parlare di defolt

  5. Queste società negli Ultimi 15 anni (tolto il fallimento) ci hanno portato ad essere tra le 22 squadre più forti d’italia come media…..
    Ma la finite di mugugnare…!!!

    Meglio le trasferte a busto Arsizio e Tolentino sempre che le abbiate fate…!!

  6. Questo è il mondo del calcio……..dalle stelle alle stalle …..perché ai valori calcistici fanno più gola le plusvalenze…. il risparmio degli ingaggi…… le manfrine tra procuratori Direttori sportivi etc etc
    Bourabia seppur con i suoi limiti è un buon giocatore e in serie B sarebbe stato molto utile alle Aquile.
    Valli a capire questi personaggi……… che ci allontanano sempre di più da questo calcio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *