All’immediata vigilia di Spezia-Venezia, il tecnico dei lagunari Paolo Vanoli ha analizzato in conferenza stampa i temi della partita di Cesena, soffermandosi anche sulle Aquile, avversarie designate. Ecco le principali considerazioni.
Le parole di Vanoli
Sulla stagione: “Stiamo lavorando bene e in maniera ottimale, abbiamo fatto un mese di ritiro e provate tante cose, ora affronteremo una grande prova. Vedremo a che punto siamo ma non dobbiamo essere preoccupati e dare il meglio di noi. Il mercato è ancora aperto e può essere un problema, a livello tattico dobbiamo ancora fare grossi passi avanti. Sono curioso di vedere quali sono i pregi e i difetti, in prospettiva dobbiamo lavorarci. “.
Sullo Spezia: “Le squadre che retrocedono mantengono una struttura da A e possono gestire il mercato: hanno perso Gyasi e Nzola ma sono potuti intervenire. Penso sia una gara importante contro una squadra forte, intervenuta in modo mirato sul mercato, è un gruppo affamato. Il centrocampo è da A, l’allenatore è bravissimo e si è guadagnato una chiamata importante, dalle amichevoli si vede già la sua mano”.