Nel post-partita di Spezia-Venezia di Coppa Italia, il tecnico aquilotto Massimiliano Alvini ha parlato della gara dei suoi, facendo il punto sulla prestazione che ha aperto le danze in stagione soprattutto in vista dell’esordio di domenica prossima al Druso contro il Südtirol. Ecco le sue considerazioni in conferenza stampa nel post-partita.
Le parole di Alvini
Sulla partita: “Mi è piaciuto che siamo passati e questo era importante. Sapevo che la partita sarebbe stata difficile vista la loro forza, ma noi abbiamo giocato benissimo contro un avversario di qualità. Questo è significativo perché continua il percorso che facciamo. Logicamente dobbiamo migliorare sui dettagli, ma prendiamoci il passaggio del turno: sul 2-1 abbiamo avuto la palla per chiuderla, mi prendo la prestazione ma ci sono tantissime cose da fare meglio. Sono contento perché ho visto la giusta voglia e il piacere di abbracciarsi alla fine”.
Sui progressi: “Dobbiamo migliorare, ma alcune volte bisogna riconoscere la caratura degli avversari e se oggi abbiamo tenuto testa al Venezia questo è un merito dei calciatori. Bisogna migliorare i dettagli ma l’atteggiamento e la voglia, così come la maturità di crederci mi sono piaciute”.
Sull’offensività nel finale: “Nel momento in cui abbiamo cambiato la gestione della partita abbiamo cercato la pressione centrale per poi scaricare sul laterale. Abbiamo rischiato troppo nel primo tempo, nel secondo abbiamo cambiato e più avanti ancora: la flessibilità e l’adattabilità della squadra sono importanti e su questo si può lavorare”.
Sulla difesa: “Voglio giocatori che sposino il progetto e vogliano indossare la maglia dello Spezia. Oggi era importante ripartire, abbiamo fatto delle belle amichevoli e questo segnale è importante. Dà soddisfazione ai ragazzi e all’ambiente: voglio elementi che diano tutto, una passione dentro per creare qualcosa di importante”.
Su giocare a Cesena: “Voglio l’atteggiamento della squadra fantastico, trascinare tutti quanti. So che giocheremo a Cesena tante partite, ma con la giusta passione e anima sono certo che i tifosi faranno volentieri la strada per venirci a sostenere. Vogliamo assolutamente riconquistare qualcosa di importante e quello di stasera è un punto di partenza importante. Stiamo uniti: domenica già ci aspetta una partita difficilissima col bisogno di tutti quanti. Miglioreremo, abbiamo la voglia di poterlo fare”.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia
- P. Esposito (28%, 208 Votes)
- S. Esposito (19%, 137 Votes)
- Hristov (15%, 110 Votes)
- Di Serio (9%, 64 Votes)
- Čolak (7%, 50 Votes)
- Wisniewski (5%, 39 Votes)
- Gori (5%, 36 Votes)
- Elia (4%, 29 Votes)
- Candelari (3%, 19 Votes)
- Mateju (1%, 10 Votes)
- Nagy (1%, 8 Votes)
- Cassata (1%, 7 Votes)
- Bertola (1%, 6 Votes)
- Degli Innocenti (0%, 3 Votes)
- Vignali (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 2 Votes)
Total Voters: 279