È andato subito ad applaudire il gruppo dopo l’ultimo rigore, quasi a dire “è la vostra vittoria“. Alla prima gara ufficiale della stagione 2023/’24 Alvini non solo mantiene una bella imbattibilità prima dell’inizio della Serie B, ma ha fornito alcuni indizi importanti nel modo di gestire il gruppo, di stare in panchina e di esprimersi che fanno già capire molto della sua filosofia.
Capisaldi
Bel calcio in campo, ma anche un organico unito fuori, che permetta di vivere giornalmente la squadra, gli obiettivi e la voglia di “fare qualcosa di importante, tutti insieme“. Sono parole dello stesso Alvini, che dopo la vittoria sul Venezia ha rimarcato un concetto per la verità ripetuto già molte volte, quasi sempre a margine delle prime uscite non ufficiali. E anche ieri il messaggio è stato fin troppo chiaro, per chi già c’è e per chi dovrà arrivare: “Voglio giocatori che diano tutto per la maglia, che condividano il progetto“.
Tutti insieme
Un tutt’uno: allenatore, squadra e tifosi. È questo uno dei punti su cui il tecnico batte e batterà finché sarà allo Spezia e che lo ha accompagnato anche nelle ultime esperienze precedenti, da Reggio a Cremona e non solo. E in Coppa Italia ne abbiamo avuto un assaggio: il discorso motivazionale (vero e proprio) alla squadra a margine di supplementari e rigori è un’istantanea che ci teniamo dalla prima vera uscita, consapevoli che possa essere una strada decisamente interessante.
Votate i vostri tre migliori di Juve Stabia-Spezia Total Voters: 279
Sarà..ma a me lo spezia mi intristisce 365 giorni fa eravamo in A ora…al picco quest’anno non vengo
Capisco la tristezza della retrocessione ma non il pensiero di non andare al Picco. Se vogliamo davvero ritornare in serie A bisogna sostenere la squadra sempre ed esserci è basilare.