18 Agosto 2023 - 09:22

Antonucci: “Voglio portare in alto lo Spezia, c’è l’ambiente giusto”

post
Mirko Antonucci è uno dei giovani più attesi ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B e dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia è ancora di più sulla linea dei migliori. Per l’ex Roma, il passaggio al Cittadella è stato fondamentale dopo i flop di Vitoria Setubal e Salernitana e ora è pronto a trascinare anche lo Spezia. Sulle pagine di Tuttosport troviamo le sue parole in vista della stagione, dopo l’ottimo precampionato dei suoi e la prima rete stagionale a Cesena.

Piano piano

Un’ascesa, ricorda Antonucci, lunga e difficile. Alla Roma tutto andava molto veloce e c’è stato bisogno delle proprie esperienze, Cittadella compreso. Un club che ha puntato subito su di lui, esattamente come poi ha fatto lo Spezia: “C’erano anche altre offerte – racconta – ma ho pensato da subito che fosse giusto venire qui. E ho capito di aver fatto bene, perché è l’ambiente giusto per crescere ancora“. Ma una cosa alla volta, perché per esempio alla Nazionale è vietato pensare: “Sono solo concentrato sullo Spezia e a fare al meglio. Le cose verranno da sole se si sarà in grado di raggiungerle“.

Alvin-pensiero

Poi, il 48 parla della sua posizione in campo, che lo vede in grado di svariare su tutto il fronte offensivo mettendosi a disposizione: “Gioco dove serve” la sua certezza. E il feeling con Alvini sembra già sbocciato: “Sa tanto di calcio e con lui si lavora bene. In poco tempo ha dato un’impronta positiva alla squadra ed è una persona molto valida e in grado di insegnare bene calcio. Non so se farà la carriera di Sarri ma potrà raggiungere grandi risultati“.

Si parte

Domenica comincia la B delle Aquile, ma il campionato parte già stasera. “Sarà un torneo molto difficile, ma non è facile dire ora dove può arrivare lo Spezia, ma vogliamo portarlo più in alto possibile, vedremo se anche nei primi due posti. Stiamo lavorando bene e questo conta più di tutto“. Le Aquile cominceranno al Druso contro il Südtirol, subito una gara tosta: “So quanto sono forti, ma ogni gara ha un’insidia. L’importante è che continuiamo ad esprimerci come stiamo facendo” chiude.

2 thoughts on “Antonucci: “Voglio portare in alto lo Spezia, c’è l’ambiente giusto”

  1. chiacchere e basta..il soccer italiano ha chiuso da decenni,troppi scandali troppe partite truccate..lo spezia in a non tornerà più,..ormai i buoi sono scappati dalla stalla solo il carrarino buffon con la sua intelligenza può salvare la baracca e riportare lo spezia in a magari scommettendoci sopra..

  2. L’ambiente c’è, ha ragione Antonucci, ma la società non so….affrontare un campionato senza una punta forte di proprietà, ma con due prestiti (Moro e Pio) e uno (Krollis) che il campo non lo ha mai visto.
    Si punta a vivacchiare guadagnando sulle cessioni.
    Con la parola progetto in testa. Cos’è un progetto? Puntare per il futuro sui prestiti….ah ah ah ah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *