18 Agosto 2023 - 16:44

Bisoli: “Contento della squadra, lo Spezia la più forte del torneo”

post

Verso Südtirol-Spezia, il tecnico dei biancorossi Pierpaolo Bisoli ha parlato in conferenza stampa della prima partita dell’anno, in cui gli altoatesini riceveranno le Aquile al Druso. In Coppa Italia la squadra ha dato buone indicazioni e per questo c’è voglia di cominciare subito con il piede giusto, ripartendo da quanto di buono mostrato l’anno scorso. Ecco le sue principali considerazioni. 

Le parole di Bisoli

Sulla squadra: “Stiamo bene a parte qualche acciaccato, Peeters è fuori ma fondamentalmente stiamo bene e stiamo procedendo nel nostro percorso di crescita. Abbiamo alzato la compattezza e siamo cresciuti, ci aspetta un campionato di grande difficoltà ma siamo pronti. Ci siamo preparati bene e sono contento, chiediamo pazienza se andremo in difficoltà, ma sono molto contento per come abbiamo giocato in Coppa Italia e spero di ripeterla contro una delle squadre più forti del campionato. Sono risultati che contano relativamente, ma le indicazioni che ho avuto sono quelle positive”. 

Sulla partita: “È una squadra completamente nuova e ci vorrà tempo per amalgamare la squadra, ma la partita di Genova ha detto che la squadra sta imparando in fretta. Ci sono tanti giovani, che devono sbagliare: mi aspetto che l’anno scorso sia dimenticato, lo ricorderemo piacevolmente ma quest’anno sarà molto difficile perché non saremo più la sorpresa, ma vogliamo rendere orgogliosi proprietà e tifosi”. 

Sulla formazione: “Merkaj non può giocare dall’inizio e lo sa ma sarà importante per noi, Kopfler ha giocato tanto e vediamo. Ci sono tanti ancora indietro, chi è arrivato dopo. Bisogna saperli aspettare e se i giovani non si fanno giocare non crescono mai. Rauti è stato fermo quattro giorni per un virus, Pecorino è stato fermo e avrà un quarto d’ora. Ci sono varie soluzioni, ci sono elementi con maggiore fisicità e profondità e abbiamo provato più soluzioni. Credo ci siano situazioni importanti da valutare e la disparità di minutaggio mi impone attenzione”. 

Sullo Spezia: “Per me è la più forte. A Genova però ai punti avremmo meritato. Ci sono nove giocatori che hanno giocato tutte le gare in A l’anno scorso. Hanno qualità importanti, hanno cambiato poco e sono già rodati: Alvini è nuovo, ma loro si conoscono. Noi siamo pronti alla battaglia, sarà una partita difficilissima e ci siamo preparati per questo. Ci saranno molti duelli e credo che abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta”.

ALVINI: “MI FIDO DELLA ROSA, VOGLIAMO RIPORTARE IL SORRISO ALLO SPEZIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *