Siamo ormai vicini all’inizio del primo turno del campionato di Serie B 2023/2024, turno nel quale lo Spezia dovrà affrontare a Bolzano il Südtirol. E a poche ore dall’inizio della stagione, il sito TuttoB rilascia un’intervista all’allenatore del Perugia Fabrizio Castori, che ha rilasciato alcune dichiarazioni anche riguardanti in generale la Serie B.
Le dichiarazioni di Castori
Sulla Serie B: “Non un’A2 come tanti, invece, vanno ripetendo. Sarà il solito campionato difficilissimo, molto equilibrato e livellato”
Sulle favorite per la promozione in Serie A: “Difficile fare previsioni quando mancano ancora due settimane di mercato… Il rischio è di incorrere in giudizi affrettati e non idonei, perchè bastano 2-3 giocatori per cambiare volto e caratura tecnica a una squadra. Però è chiaro che le tre retrocesse (Spezia, Cremonese e Sampdoria) hanno una struttura tecnica importante per la categoria, atteso che fra Serie A e B c’è sempre differenza a livello tecnico. Poi citerei Parma, Palermo, Bari e Venezia, tutte compagini candidate a recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato. E non tralascerei nemmeno Pisa e Modena, perchè sono squadre provviste di valori tecnici notevoli e piazze che hanno fame di calcio; oltretutto con società solidissime alle spalle”
Sul Südtirol e sul Como: “Intanto sono dell’idea che il Sudtirol abbia tutte le carte in regola per ripetersi. Poi direi il Como, squadra che si è rinforzata molto, nei punti giusti, e con un anno di esperienza in più in categoria potrà sicuramente rappresentare una sorpresa”