L’edizione odierna de La Nazione oggi in edicola torna sulla gara di Bolzano, analizzando la prestazione aquilotta. Il pareggio porta luci ma anche ombre, con una lezione da imparare in fretta visto che in 10 giorni Alvini dovrà rimettere a posto i tasselli giusti.
Difesa da puntellare
Il reparto da migliorare è sicuramente la difesa, che già in coppa aveva avuto più di una sbavatura. Al di là delle scelte arbitrali, sottolineate anche da Alvini, ogni volta in cui il Südtirol si riversava in avanti la squadra ha rischiato. I singoli: Mühl ha ancora bisogno di ritrovare la miglior condizione e l’essere arrivato da poco. In più il campionato austriaco da cui proviene non è di primo livello, ma potrà essere utile. Nikolaou l’ha richiamato spesso ed è evidente come serva ancora prendere le misure a entrambi. Oltre a ciò, il quotidiano evidenzia una squadra troppo lunga, soggetta ai contropiedi avversari.
Idee
E allora il 4-3-3 è il modulo giusto? Forse – si legge – qualche dubbio lo ha anche Alvini, che al Druso ha tolto Cipot, poi inserito Ekdal e Bastoni portando Amian a fare il centrale. Ad ogni modo, lo stop al calendario per ora casca a pennello, visto che Alvini potrà lavorare al meglio per preparare la delicata gara con il Catanzaro, già in grado di fermare la Cremonese.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Südtirol
- P. Esposito (29%, 293 Votes)
- Vignali (16%, 163 Votes)
- Hristov (13%, 133 Votes)
- Cassata (11%, 116 Votes)
- Degli Innocenti (8%, 76 Votes)
- S. Esposito (7%, 70 Votes)
- Wiśniewski (5%, 50 Votes)
- Mateju (3%, 27 Votes)
- Čolak (3%, 27 Votes)
- Reca (2%, 21 Votes)
- Kouda (2%, 18 Votes)
- Elia (0%, 4 Votes)
- Gori (0%, 3 Votes)
- Di Serio (0%, 3 Votes)
- Aurelio (0%, 3 Votes)
- Soleri (0%, 3 Votes)
Total Voters: 393