23 Agosto 2023 - 20:00

UFFICIALE – È il giorno di Gelashvili: nuovo difensore per Alvini

post

Il georgiano Iva Gelashvili è ufficialmente un nuovo giocatore dello Spezia Calcio. Una trattativa che si è sbloccata nei giorni scorsi, con il difensore che è arrivato in queste ore in Italia e dopo le visite mediche ha firmato il contratto con le Aquile: prestito con opzione di riscatto e triennale successivo. 

Il comunicato

Nuovo rinforzo in difesa! Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Dinamo Batumi, con diritto di opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione, le prestazioni sportive del calciatore Iva Gelashvili.

Classe 2001, forte fisicamente e abile in fase di copertura, Gelashvili cresce nelle giovanili dello Sparta Praga, fino ad arrivare in pianta stabile nello Sparta Praga B, nella seconda divisione del campionato ceco. Qui, nella stagione 2021/2022, a 20 anni, mette a referto 20 presenze e 1 gol, rendendosi protagonista di un’ottima stagione. L’anno seguente, viene acquistato dalla Dinamo Batumi, una delle più prestigiose società calcistiche georgiane, per poi indossare anche le maglie del Sioni Bolnisi e del Saburtalo.Pilastro della Nazionale georgiana Under 21, che negli ultimi anni ha sfornato talenti del calibro di Kvaratskhelia e Kvernadze, a dimostrazione di un movimento in grande crescita, Gelashvili nell’estate 2023 è stato uno dei protagonisti assoluti dell’Europeo Under 21 di Romania e Georgia, competizione che ha visto la selezione georgiana vera e propria sorpresa del torneo continentale, arrivando a disputare i Quarti di Finale, poi persi ai rigori contro Israele, dopo aver chiuso il girone da prima classificata davanti a nazionali prestigiose come Portogallo, Olanda e Belgio. Giocatore giovane, ma con già numerose partite disputate tra i professionisti, tra cui 14 presenze e una rete con la selezione Under 21,  Iva Gelashvili è pronto a dare il proprio contributo alla causa aquilotta. Benvenuto Iva!

One thought on “UFFICIALE – È il giorno di Gelashvili: nuovo difensore per Alvini

  1. Si va bene, indorate la pillola…..un perfetto sconosciuto pescato chissà come in Georgia. Sarà forte come Muhl? Non c’erano soldi per un difensore conosciuto e che ti chiede uno stipendio di almeno 300.000 euro?
    Che fine hanno fatto i soldi del paracadute? Perchè Ferrer lo avete escluso? Ora che Reca è rotto andrete a pescare ad Andorra qualche svincolato? Il declino prosegue. La C per me potrebbe essere vicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *